Benvenuti

Creazione artistica, grafica, fotografica e di decorazione di vari oggetti come cornici, biglietti, partecipazioni, mandala in legno, candele, quadri e molto altro. Realizzazione lavori su commisione (come partecipazioni, bomboniere ecc..). Foto artistiche per siti web, elaborazione e restauro fotografie. Organizzazione corsi sia per privati che per scuole ed associazioni.

22 novembre 2010

Fiera Mondocreativo 2010

Anche quest' anno non ho resistito a visitare la fiera "Mondocreativo" che già da qualche anno ha la propria rassegna presso la fiera di Bologna. E' la quarta edizione che ho l'occasione di visitare e seppur quest'anno la mia visita non era per fare acquisti di materiali ho fatto un giro per dare uno sguardo, per prendere spunto, per vedere se c'era qualche novità.
Devo dire che rispetto altre edizioni è stata molto deludente e povera nel complesso, per quel che riguarda le tecniche creative in genere: molti meno stand, espositori con stand più piccoli e meno forniti rispetto al passato, meno offerte fiera da parte degli stessi, meno stand con corsi creativi, solo qualche spazio per i laboratori dei bambini..
Ho trovato molto ampliata invece la sezione dedicata al modellismo e agli apparecchi radiocomandati e  "miniaturismo". Chiaramente come di consueto era possibile scaricare la riduzione di due euro dall' omonimo sito e ho visto anche molti omaggi in giro, ma dopo una edizione così c'è da chiedersi cosa proporranno il prossimo anno. I "poveri" espositori hanno prezzi alti anche per piccoli stand, il biglietto di entrata non è sicuramente destinanto a calare: insomma si rischia di rovinare una magnifica idea tramutata in manifestazione e sarebbe proprio un peccato, perchè per chi crea come me è molto comodo avere più forniitori da visitare tutti in una volta per valutare i materiali ai migliori prezzi. Per non trascurare il fatto che nelle edizioni passate c'erano anche più stand a tema natalizio con molte cose interessanti e a poco prezzo anche per chi non crea nulla, ma semplicemente vuole acquistare qualcosa di carino per i propri regali. Voto personale complessivo 6--.

Nessun commento: